Apparecchi acustici gratis?




                                                 
Scopri come averne diritto !

CENTRO CONVENZIONATO ASL - INAIL

Acustica Latini è centro accreditato dal Servizio Sanitario Nazionale ed inserito nell’Albo dei fornitori ASL – INAIL.

A tutti gli assistiti che siano in possesso dei requisiti richiesti a norma di legge possiamo fornire protesi acustiche in modo totalmente GRATUITO o con il pagamento di un importo a conguaglio oltre il contributo offerto dal SSN.

Per poterne beneficiare il soggetto richiedente deve essere in possesso di invalidità civile (o di invalidità professionale se la patologia è riconducibile all'attività svolta in ambito lavorativo). Bambini e minori di 18 anni non hanno bisogno del riconoscimento dell’invalidità civile.

COSA BISOGNA SAPERE

La sanità italiana eroga un contributo a favore dei cittadini con problemi di udito per la fornitura di apparecchi acustici con spesa totale o parziale a carico dell’ASL.

Il Servizio Sanitario Nazionale può fornire, tramite le aziende convenzionate iscritte in appositi elenchi, apparecchi acustici con determinate caratteristiche di base alle persone con invalidità civile riconosciuta pari o superiore ad un terzo (34%). Per chi vuole invece un apparecchio acustico digitale con prestazioni superiori è prevista la possibilità di pagare un importo a conguaglio oltre il contributo offerto dal SSN.

In alternativa, per tutti gli assistiti ai quali sia stata riconosciuta una ipoacusia da malattia professionale, quindi derivante dalla sua particolare situazione lavorativa, l'INAIL può fornire, sempre tramite la aziende convenzionate ed iscritte in apposito elenco, apparecchi acustici con caratteristiche tecnologiche diverse a seconda dei casi individuati e valutati. 

Il nostro centro acustico Acustica Latini è abilitato ad entrambe le forme di fornitura. Per avere informazioni sul percorso da seguire per beneficiare del contributo previsto a tutte le persone con problemi di udito vi invitiamo a contattarci: sarete supportati senza alcuna spesa nel percorso finalizzato ad ottenere l’apparecchio acustico che vi spetta.

Compila i tuoi dati qui sotto scrivendo "apparecchi gratis" nel corpo del messaggio e ti invieremo la comoda guida contenente i requisiti da possedere per fare richiesta degli apparecchi gratuiti o del contributo per il loro acquisto. Inoltre troverai le comode indicazioni da seguire passo dopo passo per portarne a termine la richiesta. 

Indirizzo

Via Borgo S.ta Caterina 44/C 24124 -BERGAMO                     

Contatti

Email: acusticalatini@libero.it  Tel: 035 5295140 
Cell: 328 4938846

© Copyright 2020 Acustica sas di Latini Stefano - Tutti i diritti sono riservati

Site was created with Mobirise