AUSILI e ACCESSORI UDITIVI

Acustica s.a.s. di Latini Stefano - Via Borgo Santa Caterina 44/c - 24124 BERGAMO

 

Tel: 035 5295140 - 328 4938846 

 

E-mail: acusticalatini@libero.it        Skype: stefano_latini             Facebook: https://facebook.com/AcusticaLatini

 

 

Codice Fiscale e Partita Iva: 02475600165            Copyright © 2015-2018 Acustica s.a.s. di Latini Stefano - Tutti i diritti riservati

Pergamena 2: CENTRO CONVENZIONATO ASL-INAIL FORNITURA PROTESI GRATUITE AGLI AVENTI DIRITTO

ASCOLTO TV, TELEFONO E FONTI SONORE

Grazie alla tecnologia attuale, gli apparecchi acustici moderni hanno tra i loro punti chiave  la connettività: sfruttano cioè la comunicazione wireless per ricevere, direttamente in streaming, il segnale audio inviato dalle fonti sonore compatibili. Tutto questo mediante l’uso di piccoli e discreti accessori di facilissimo utilizzo, che restituiscono la piena soddisfazione in termini di qualità del suono.

Nei casi in cui tutto ciò non sia contemplato esistono altre specifiche soluzioni per agevolare l’ascolto delle principali fonti sonore quali la TV, il telefono, il PC…

 

ASCOLTO DELLA TV CON GLI APPARECCHI IN CONNESSIONE STREAMING

Attraverso i nuovi sistemi con tecnologia wireless è possibile collegarsi senza fili alla TV in modo automatico o con la semplice pressione di un tasto, godendo così di un ascolto diretto in qualità stereo negli apparecchi indossati. Il segnale audio viene prelevato direttamente da un piccolo dispositivo che viene connesso alla TV ed inviato agli apparecchi privo di ogni disturbo. Viene così mantenuta anche la possibilità di continuare a sentire e parlare con le persone presenti intorno.

 

ASCOLTO DELLA TV SENZA GLI APPARECCHI

Si ricorre all’uso di apposite cuffie senza fili per deboli d’udito: molto leggere, indossate sottomento, dotate di un’ottima qualità stereo di ascolto e con la possibilità di regolare il volume a proprio piacere, indipendentemente da quello della televisione.

Il segnale può esser trasmesso ad infrarossi o in radio frequenza per una libertà di movimento ancora più ampia, anche attraverso le pareti della casa.

Sono tutte cuffie con accumulatore a ricarica che avviene comodamente riponendole nella loro base quando non si usano.

L’autonomia di funzionamento è piuttosto ampia e il livello acustico raggiunto molto elevato per consentire un buon ascolto anche a persone con perdite d’udito gravi.

 

ASCOLTO DEL TELEFONO CELLULARE/SMARTPHONE CON GLI APPARECCHI

La comunicazione si può ascoltare direttamente negli apparecchi acustici con tecnologia wireless: è sufficiente un telefono dotato di bluetooth ed un piccolo dispositivo che consente di ricevere le chiamate ed ascoltare contemporaneamente in entrambi gli orecchi.

E per tutti i dispositivi Apple esistono specifici apparecchi acustici “Made for Apple”, in connessione diretta con iPhone, iPod, iPad...

 

ASCOLTO DEL TELEFONO FISSO CON GLI APPARECCHI

Soluzioni di ascolto varie: dal tradizionale apparecchio acustico con bobina telefonica, alle più recenti soluzioni di apparecchi con telefono dedicato per ascolto binaurale in streaming, che eliminano le note difficoltà di conversazione per i deboli d’udito, ai più moderni telefoni dotati di bluetooth.